ANFFAS OPEN DAY: MESSAGGIO DEL PRESIDENTE NAZIONALE

anffas-onlus“Carissimi, in occasione della celebrazione dei 56 anni dalla fondazione della nostra Associazione, che ricorre domani 28 marzo, desidero formulare un augurio a tutte le persone con disabilità, ai loro familiari, agli operatori e ai volontari.

L’iniziativa Anffas Open Day, volta a promuovere l’inclusione sociale, vuole rappresentare un messaggio di speranza affinché si affermino i principi e diritti civili e umani sanciti dalla Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità e nessuno venga più discriminato, escluso o emarginato a causa delle proprie condizioni di salute.

Iniziativa, questa, che vede impegnata Anffas in tutte le sue articolazioni sull’intero territorio nazionale. La contestuale celebrazione della VII Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale ha lo scopo di accendere e puntare i riflettori su tematiche spesso relegate ai margini, soprattutto per quanto riguarda le disabilità più complesse.

Per questo voglio scrivere, a nome mio personale e dell’intero CDN, un particolare ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati per la migliore riuscita di questo nostro importante evento.

Sono certamente tempi di difficoltà e la società e le istituzioni non sempre rispondono come vorremmo , ma non dobbiamo né possiamo demordere e giornate come quella di domani devono vederci impegnati con ottimismo e positività a continuare le nostre tante battaglie per garantire a tutte le persone con disabilità, ai loro genitori e familiari, un futuro migliore e una buona qualità di vita.

Questa è Anffas, di ieri, di oggi… ma soprattutto del domani!”

Roberto Speziale Presidente Nazionale Anffas Onlus

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi