Pubblichiamo il comunicato stampa di Anffas onlus Pescara.
Giovedi 22 Novembre 2012 presso la SALA DEI MARMI DELLA PROVINCIA DI PESCARA dalle ore 9.00 alle 12.30 si terrà il convegno conclusivo del progetto:
“PRENDIAMOCI IN GIOCO:
storie,esperienze e giochi per una inclusione possibile“
Il progetto, co-finanziato dalla Regione Abruzzo e con il contributo della Fondazione Pescarabruzzo, è nato per promuovere e sostenere la genitorialità, creare reti di solidarietà tra famiglie, in particolare quelle con bambini disabili, migliorando la loro qualità di vita.
Il progetto si è articolato in:
laboratorio ludico – espressivo dedicato a bambini disabili e non, dai 6 ai 10 anni
All’interno del laboratorio si sono tenuti incontri di attività ludiche-creative, clown terapia, musica a percussione africana, pet therapy, una giornata creativa con i bambini e le loro famiglie adottando come paradigma la Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità che sancisce, l’adozione di ogni misura necessaria a garantire il pieno godimento di tutti i diritti umani e delle libertà fondamentali da parte dei bambini con disabilità su base di eguaglianza con gli altri bambini (’art. 7).
un punto di ascolto: gruppo di auto mutuo aiuto
I genitori hanno avuto l’opportunità di condividere le proprie esperienze e affrontare i problemi comuni attraverso un sostegno reciproco.
Gli organi di stampa sono invitati a intervenire.
Per informazioni contattare l’Anffas Pescara al numero 085 4710549
Per saperne di più sull’Anffas Pescara visitare il sito www.anffaspescara.it.
Maria Pia Di Sabatino
Presidente Anffas onlus Pescara
Si rilascia attestato di partecipazione