CORSO DI FORMAZIONE “ ICF e ICF-CY”

In continuità con quanto realizzato nel corso degli anni 2011 e 2012 con le iniziative denominate “Al centro del mio progetto, io!” e “Il mio progetto di vita… a che punto siamo? Lo stato dell’arte in Abruzzo dell’attuazione dell’art.14 della L.328/00”, ANFFAS REGIONE ABRUZZO, in collaborazione con il Consorzio degli autonomi enti a marchio Anffas onlus La rosa blu, organizza 

CORSO DI FORMAZIONE “ ICF e ICF-CY”

per approfondire, analizzare e condividere il modello concettuale del Funzionamento Umano e della Disabilità proposto dall’OMS, con la presentazione e modalità d’uso del nuovo strumento denominato ICF -Classificazione Internazionale del Funzionamento e della Salute – dalla prospettiva sanitaria alla prospettiva bio-psico-sociale.

» Con questo corso, Anffas Abruzzo intende fornire un’occasione di approfondimento sul nuovo sistema di Classificazione Internazionale del Funzionamento, Disabilità e Salute (ICF), implementare l’uso di un linguaggio unificato per rendere migliore la comunicazione tra gli operatori e contribuire ad un processo di cambiamento culturale che permetta di realizzare concretamente gli obiettivi di promozione dei diritti e delle opportunità delle persone con disabilità in tutti i contesti di vita, a partire dalla redazione del progetto di vita (ex.art.14 L. 328/00).

» Il corso sarà tenuto dal Prof. Luigi Croce Psichiatra, Presidente Comitato Scientifico Nazionale Anffas Onlus, Direttore sanitario FOBAP Anffas di Brescia e Professore Università Cattolica di Brescia.

» Si terrà in due giornate, il 20 marzo e il 10 aprile 2014 dalle ore 9,00 alle ore 17,30, presso la “Sala dei Marmi” del Palazzo della Provincia di Pescara.

» L’evento è rivolto alle figure dell’area sanitaria (medico, psicologo, fisioterapista, logopedista, terapista occupazionale, infermiere, ecc.), assistenti sociali, insegnanti, educatori professionali, personale OSS/OSA, nonché studenti e genitori interessati.

» N.14 crediti ECM per tutte le figure dell’area sanitari

» Corso accreditato dall’Ordine degli Assistenti sociali d’Abruzzo.
N. 7 crediti per ognuna delle due giornate di formazione

 

 Brochure del corso:

brochure CORSO ICF-Anffas Abruzzo fronte

brochure icf-pag2-def

 

brochure CORSO ICF-Anffas Abruzzo

locandina:

Manifesto Corso ICF-def

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi