“AL CENTRO DEL MIO PROGETTO,IO! Protagonisti a confronto sulla predisposizione del progetto di vita per ogni persona con disabilità”-Giulianova, 27 ottobre p.v.

Proseguono le iniziative “AL CENTRO DEL MIO PROGETTO,IO! Protagonisti a confronto sulla predisposizione del progetto di vita per ogni persona con disabilità”  portate avanti da ANFFAS REGIONE ABRUZZO Associazione Regionale Famiglie diPersone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale.

Dopo il positivo riscontro dell’evento nella provincia di Pescara, il secondo convegno approda nella provincia di Teramo e si terrà a Giulianova il 27 ottobre p.v. dalle ore 15,00 presso il Centro Polivalente di Lavoro Guidato per Persone con Disabilità – Anffas Onlus di Giulianova (traversa Bartolomei, zona costa verde- Giulianova Lido).

 

L’opera di sensibilizzazione delle Istituzioni ,degli Enti, delle famiglie e dell’intera cittadinanza che con queste iniziative Anffas Regione Abruzzo sta portando avanti, mira a definire la persona con disabilità non più semplice utente di singoli servizi, ma una persona con le sue esigenze, i suoi interessi e le sue potenzialità da alimentare e promuovere, attraverso l’applicazione dell’art.14 della Legge n. 328/00 (“Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali”), secondo cui il Comune deve predisporre, d’intesa con la A.S.L., un progetto individuale, indicando i vari interventi sanitari, socio-sanitari e socio-assistenziali di cui possa aver bisogno la persona con disabilità, nonché le modalità di una loro interazione.

Gli argomenti del convegno saranno affrontati da esperti rappresentanti del livello nazionale della nostra associazione quali la dr.ssa Roberta Speziale – Responsabile area comunicazione e politiche sociali Anffas Onlus, l’ avv. Gianfranco De Robertis – consulente legale Anffas Onlus, l’avv. Francesco Marcellino – Coordinatore Comitato Tecnico Scientifico Anffas Onlus Sicilia.

Inoltre, interverranno rappresentanti autorevoli delle Istituzioni del nostro territorio quali l’Avv. Paolo Gatti -Assessore alle Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche sociali Regione Abruzzo e il Dr. Salvatore Prosperi- Responsabile del Distretto sanitario Asl Teramo, che relazioneranno su come tali tematiche siano recepite nel territorio abruzzese.

La partecipazione al convegno è libera e gratuita.

 

Per info: Anffas Regione Abruzzo Tel: 085.2015171- 333.5748321- 345.3151332  

e- mail: anffasabruzzo@yahoo.it  sito internet: www.anffasabruzzo.it

 

 

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi