Corso Formativo “Praticare la Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità A SCUOLA!”: ” – Roma

Anffas Onlus Nazionale, dopo l’evento tenutosi lo scorso 14 ottobre a Padova e che ha visto una grande affluenza di docenti, studenti e personale della scuola, ha organizzato un nuovo appuntamento con il corso di formazione di livello nazionale dal titolo “Praticare la Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità A SCUOLA!”: è prevista, infatti, un’altra edizione a Roma mercoledì 23 novembre 2011, presso la Sede Nazionale (Via Emanuele Gianturco, 1) dalle ore 9.30 alle ore 17.00.

Il corso dedicherà uno spazio particolare al tema dell’inclusione scolastica, soprattutto all’art. 24 della CRPD, per condividere linguaggi e pensieri e fornire utili spunti di riflessione per promuovere, anche a scuola, il modello di disabilità basato sui diritti umani contenuto nella Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità.

L’evento formativo è aperto a tutti, ma è rivolto in particolar modo al personale scolastico (dirigenti, insegnanti curricolari e di sostegno, assistenti, etc) sia per gli argomenti trattati e per la necessità di promuovere la cultura dell’inclusione scolastica degli alunni con disabilità all’interno dello stesso “mondo della scuola”, sia in considerazione dell’importante riconoscimento da poco ottenuto da Anffas da parte del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, ovvero l’inclusione tra i soggetti accreditati per la formazione al personale della scuola ai sensi della Direttiva Ministeriale n. 90/2003.

Per tale motivo, la partecipazione al corso dà diritto, nei limiti della norma vigente, all’esonero dal servizio del personale della scuola.

Gli attesti di frequenza al corso saranno rilasciati a fine lavori.

Per iscriversi è necessario inviare, entro e non oltre il 11 novembre p.v., all’indirizzo e-mail nazionale@anffas.net la scheda di adesione, si prega di rispettare tale data in quanto i posti sono limitati e qualora pervenisse un numero di adesioni superiore a quello ipotizzato sarà necessario modificare la sede di svolgimento.
Per maggiori informazioni
Scarica il programma del corso

programma_praticare_la_convenzione_roma_23_novembre
Scarica la scheda di adesione

 scheda_adesione_praticare_la_convenzione_roma_23_novembre

Anffas Onlus Nazionale
Tel. 06/3611524 – Fax 06/3212383
e-mail: nazionale@anffas.net

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi