Anffas onlus Giulianova presenta “Emozioni gustative d’autore”

Progetto Emozioni_A4_3 (2).pdf - Adobe Reader

Emozioni gustative d’autore è un progetto nato in un post cena presso l’Inclusive Caffè, un ristorante sorto all’interno del Centro Polivalente di Lavoro Guidato per la ferma volontà dell’Anffas Onlus di Giulianova.

In tale occasione i soci di “Quelli del caminetto”, associazione che da oltre un quin-quennio si occupa della valorizzazione della cultura materiale e delle risorse del territorio, suggerirono ai dirigenti della struttura ospitante di studiare insieme la possibilità di ospitare una serie di eventi gastronomici, che si qualificassero per l’attinenza con la cultura del territorio, per la stagionalità e che vedessero protagonisti gli staff di ristoranti d’eccellenza presenti in Provincia di Teramo.
L’idea ha preso concretezza e per questa prima esperienza sono stati interpellati, ed hanno immediatamente dato la loro disponibilità, il ristorante Beccaceci di Giulianova, La Piazzetta di Sant’Omero, Zunica 1880 di Civitella del Tronto e La Gioconda di Corropoli.
quattro incontri, che si terranno tutti presso la sede dell’Inclusive Caffè di Via De Bartolomei a Giulianova e che saranno dislocati in un arco temporale alquanto lungo, hanno principalmente una finalità di carattere sociale; si prefiggono di valorizzare e sostenere una struttura associativa che ha come obiettivo primario lo sviluppo della cultura della disabilità e della solidarietà.
Per gli altri soggetti interessati (l’Associazione Quelli del Caminetto, gli operatori della ristorazione e fornitori), essi rappresenteranno l’occasione per evidenziare la qualità del loro operare e, soprattutto, un segno tangibile di attenzione verso settori svantaggiati della società.
Chi partecipa avrà occasione di entrare in contatto con una bella e concreta realtà di lavoro, che vede coinvolte le persone con disabilità, e di apprezzare le bontà delle proposte enogastronomiche.
Ogni appuntamento, inoltre, sarà arricchito con un evento culturale: mostra fotografica, un’esibizione musicale o la presentazione di un libro.
Il progetto ha ottenuto il patrocinio del Comune di Giulianova.

Per info:

Tel. 085 8027998 / 327 4021775

La locandina dell’evento:

Progetto Emozioni_gustative d’autore- locandinaA4_

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi