ASSEMBLEA NAZIONALE ANFFAS 2016

anffas-onlusSi svolgerà a Milano, presso il Centro Congressi dell’Hotel Michelangelo in Piazza Luigi di Savoia numero 6, sabato 11 e domenica 12 giugno, l’assemblea Nazionale di Anffas Onlus, appuntamento che prevede la partecipazione dei rappresentanti delle Associazioni Locali socie, ma anche di numerosi altri componenti dell’Associazione: rappresentanti istituzionali e di federazioni, reti e partner di riferimento, rappresentanti degli organismi regionali e degli autonomi enti a marchio, tecnici e collaboratori ed altri soggetti a vario titolo afferenti alla rete Anffas.

Numerosi i punti da discutere, tra cui in particolare la definizione della nuova linea Associativa Anffas 2.0, attualmente in discussione presso i livelli associativi territoriali e che sarà oggetto di un apposito incontro, il venerdì precedente, con le delegazioni degli organismi regionali.

Di seguito alcuni dettagli sul programma delle due giornate assembleari.

Il giorno sabato 11 giugno 2016 dalle ore 9.00 si discuteranno i seguenti punti:

  1. Adempimenti statutari e regolamentari propedeutici al regolare svolgimento dei lavori assembleari;
  2. Proposta del Consiglio Direttivo Nazionale sulla Linea Associativa – analisi, dibattito e determinazioni;
  3. Relazione delle attività della Fondazione Dopo di Noi Anffas Onlus da parte del Presidente E. Rota;
  4. Relazione delle attività del Consorzio Nazionale “La Rosa Blu”, tenuta dal presidente G. Storace;
  5. A seguire il direttore di Telethon F.Pasinelli racconterà della collaborazione tra Telethon e Anffas – “Insieme per sostenere la ricerca sulle disabilità intellettive e del neuro sviluppo” -stato dell’arte e progetti futuri;
  6. Proseguirà l’assemblea il Presidente CTS, Professore L. Croce con la relazione dal titolo “Progetto individuale / matrici ecologiche 7 qualità della vita -Anffas verso la costituzione dell’Istituto di Ricerca e la Scuola di Alta formazione“;
  7. Seguirà un dibattito su temi quali: inclusione sociale, età evolutiva e giovani famiglie, invecchiamento delle persone con disabilità, percezione del marchio Anffas,…

Al termine della prima giornata Assembleare, in occasione del suo 50ennale, Anffas Milano Onlus, in collaborazione con il Consorzio Sir, ente a marchio Anffas, organizzerà un gustoso “apericena” alle ore 20.00 circa.

La giornata di domenica 12 giugno 2016 inizierà alle ore 09.00 con

  1. Rendiconto associativo, nota integrativa, relazione di missione e parere del Collegio dei Revisorei: esame, dibattito ed approvazione
  2. Stato dell’arte su:
    • ISEE
    • LEA
    • Buona scuola – decreto attuativo
    • Job Acts – decreti attuativi
    • Legge sul “dopo di noi”
    • Riforma del Terzo Settore
    • Riforma Accertamento
    • Conferenza Nazionale sulla Disabilità – settembre 2016
    • Avvio discussione su modifiche statutarie
  3. Dibattito e mozioni
  4. Conclusioni del Presidente Nazionale

La “fine dei lavori” e i saluti finali sono previsti per le ore 13.00.

Anffas si sta preparando con trepidazione per questo evento. L’Assemblea Nazionale è occasione di scambio e incontro diretto in un clima di grande apertura e condivisione. Sarà possibile avanzare e ascoltare le proposte e le richieste di ogni singola struttura associativa in un dialogo pronto al confronto e allo scambio reciproco.

Seguiranno aggiornamenti, anche attraverso la pagina facebook www.facebook.com/AnffasOnlus.naz sulla quale sarà realizzato un aggiornamento in diretta durante tutto il corso dei lavori.

Per le strutture associative Anffas che non potessero partecipare all’evento, sarà possibile seguire la diretta streaming dell’evento (per avere informazioni in merito è possibile inviare una mail a nazionale@anffas.net).

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi