6 luglio 2021: Evento regionale sul “Durante e dopo di noi” (L.112/16), in modalità on line.

Anffas Regione Abruzzo organizza un evento regionale sul “Durante e dopo di noi” (L.112/16), in modalità on line.

📌 L’evento è gratuito e si terrà martedi 6 luglio dalle 15.00 alle 19.30.


Sarà un pomeriggio intenso di approfondimento sul tema con gli  interventi di referenti delle Istituzioni regionali, che faranno il punto sull’applicazione della legge in Abruzzo, e  di relatori della nostra associazione che evidenzieranno opportunità e buone prassi della L. 112/16. 

Infine, è previsto un ampio spazio per il dibattito. Tutti i dettagli dell’evento sono riportati nel programma/locandina che si allega e rimaniamo a disposizione per ogni informazione. 

L’evento è aperto a 

✅ persone con disabilità e familiari,  leader associativi , volontari e collaboratori del Terzo Settore,

 ✅ ai referenti politici, ai dirigenti e professionisti delle Istituzioni regionali e locali, 

✅ agli studenti e a tutta la cittadinanza interessata.

COMUNICATO STAMPA

 PERCORSI “DURANTE E DOPO DI NOI” IN ABRUZZO

Conferenza sull’applicazione della L. 112/16

Anffas Regione Abruzzo comunica che ha organizzato un evento regionale sul “Durante e dopo di noi” (L.112/16), in modalità on line ed aperto all’intero territorio.  L’evento è gratuito e si terrà il 6 luglio dalle 15.00 alle 19.30.

E’ prevista la partecipazione in qualità di relatori di Anffas, in particolare con l’intervento del nostro Presidente nazionale, Roberto Speziale degli avvocati Gianfranco de Robertis e Alessia Gatto e della dottoressa Roberta Speziale. Quest’ultima, illustrerà il software Matrici ecologiche per la redazione dei progetti individuali ed il progetto “Liberi di scegliere, dove e con chi vivere”, progetto sperimentale di livello nazionale a cui stanno partecipando le anche le Anffas e le famiglie del territorio.

E’ inoltre previsto il coinvolgimento di referenti di Istituzioni regionali. Tale collaborazione è infatti ritenuta imprescindibile per la buona riuscita dell’evento, per fare il punto sulla situazione regionale e confrontarsi sui punti di forza e criticità dell’applicazione della normativa. In particolare, parteciperanno l’Assessore Pietro Quaresimale e il Dirigente del competente Servizio regionale, Raimondo Pascale, con un intervento sullo “stato dell’arte della L. 112/16 in Abruzzo”. E’ prevista altresì una relazione di del presidente diAnci Abruzzo, Gianguido D’Alberto, per fornire un quadro sull’emanazione degli Avvisi nei diversi Enti d’Ambito .

L’evento sarà dunque un’occasione per informare l’intero territorio, Istituzioni, Enti del Terzo Settore, famiglie e operatori su quanto realizzato e in fase di realizzazione e confrontarsi sulle opportunità previste dalla L.112/16.

Link di accesso: https://www.gotomeet.me/Anffas

·         Password: 1958


Maria Pia Di Sabatino

Presidente Anffas Regione Abruzzo

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.